Extrasistole, giramenti di testa, mal di testa, sudore freddo

Gentili Dottori,

prima di tutto grazie per l'attenzione che mi dedicate. Sono Matteo, ho 31 anni e da un paio di giorni ho avvertito dei sintomi "diversi dal solito". Qualche mese fa la mia dottoressa mi ha prescritto un holter e un ecocardiogramma poichè ero andato da lei a seguito di un episodio che poi lei ha catalogato come "extrasisolte". Gli esami non hanno evidenziato nessun problema per cui mi ha rassicurato dicendomi, in pratica, che sono sano e che mi devo tenere queste extrasistole. In questi mesi ho avuto altri episodi simili ma ho imparato a conviverci. Fino a ieri, quando i sintomi sono cambiati.
Oltre al classico tuffo al cuore (che ho imparato a riconoscere) ho avuto altri problemi: in particolare una forte sensazione di calore che dallo stomaco è salita al petto, dei giramenti di testa abbastanza forti, lieve dolore alle braccia e dolore alla testa (nuca in particolare) e forte sensazione di spossatezza. Inoltre è da tutto il giorno che sento un "peso sul petto" (che solitamente mi sparisce) e lieve mal di testa.

Aggiungo che sono un donatore di sangue quindi, periodicamente, mi controllano la pressione (sempre nella norma) e i valori del sangue (quasi sempre regolari salvo il colesterolo un po' alto - 205 e le proteine totali un po' basse - 6,4)

Vorrei chiedervi se consigliate qualche esame più specifico o se i sintomi descritti sono tutti legati alle extrasistoli.

Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non hanno niente a che vedere con le extrasistoli.
per ciò che concerne il dolore oppressivo informi il suo medico

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, provvederò