Libido frequenza cardiaca

Salve
premetto che ho della FAP, assumo i seguenti farmaci/die: 1/2 aulin, 1giant, 1cardura, anticoagulante, statine, omega3, cordarone, flecainide, zolpidem (no betabloccanti)
I valori ematici sono in ordine il cuore non ha particolari problemi.
Le ultime 2 volte che ho fatto sesso, già 1 ora prima di iniziare sono stato "vittima" di libido molto accentuata tale da provocare una "tremarella/agitazione" e l'innalzamentio della frequenza, (a riposo) da 70 a 95 bpm circa. L'ultima volta, oggi, ho assunto 1/4 di atenololo subito prima del rapporto (mea sponte). Non saprei se tale "anomalia" è imputabile al cialis (consigliato dal cardiologo ed anche da''inbternista ) che ho assunto 2 ore prima (15 mg). Il rapporto è durato circa 1 ora e alla fine dello stesso la frequenza si è riposizionata sui valori normali di sempre (60/70 bpm) ed anche la pressione (120/70) che un'ora prima risultava nella fascia medio alta (150/90). Da notare che quando faccio delle passeggiate anche di 7 - 8 Km (per me è faticoso) la frequenza non va oltre 85 bpm. La prossima volta proverò senza cialis, nel contempo gradirei un parere ed un'indicazione circa l'anticipo, o meno, della visita cardiologica con ECG che ho ad Aprile. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi pare che i valori sia di frequenza che di pressione che lei riporta siano perfettamente normali durante l eccitamento sensuale.
inoltre il Cialis ha un effetto tachicardizzante

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso