Colesterolo alto

Salve dottori
Da pochi giorni ho fatto delle analisi del sangue e ho scoperto che ho il
Colesterolo totale 252
Ldl.......183
Hdl.......42
Trigliceridi 94
Gglicemia 97
Peso 78 kg alto 1.76
50 anni.
Il mio medico di base mi ha prescritto un integratore lopiglik
Una complessa alla sera.
Volevo sapere se con questi valori può funzionare questo integratore. Ho letto su Internet che abbassa anche la glicemia visto che a me è nella norma, potrebbe darmi dei problemi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
direi che probabilmente quell integratore le abbasserà la colesterolo mia, ma non di molto.
lei ha un COLESTEROLO LDL elevato e trigliceridi normali, il che depone per una ipercolesterolemia familiare che si giova poco degli integratori ma piuttosto delle statine.

Riduca il suo peso e stia lontano ovviamente dal fumo

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua preziosa risposta.
Volevo ancora chiederLE se passando alle statine, queste danno dei problemi.
Pensa che, invece, prendendo questo integratore sia una perdita di tempo.
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no una perdita di tempo no, nel senso che probabilmente qualche punto in meno di colesterolo lo ridurrà ma non ridurrà il suo rischio cardiovascolare, dal momento che le statine agiscono anche sulla endotelio che è quello che si ammala nella aterosclerosi , meccanismo del quale non solo la ipercolesterolemia.

arrivederci

cecchini