Un valore mi sta preoccupando

Buongiorno dottore... Oggi ho fatto le analisi del sangue e sono andate bene ma un valore mi sta preoccupando, il colesterolo ce l'ho a 210... Volevo sapere se mi devo preoccupare, perchè ho letto che sono a richio moderato su internet... Volevo sapere da lei cosa posso fare e se devo preoccuparmi.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non porta a nostra conoscenza nè i suoi trigliceridi nè l'HDL.
Un colesterolo totale di 210 alla sua età non è un valore che la mette in pericolo di vita in tempi brevi. Ma che può essere importante se la modifica delle abitudini di vita non sortiscano l'effetto di riportarlo a target.
Quindi prima di considerare qualinque terapia, provi a fare attività fisica: per esempio una passeggiata a passo svelto di un'ora la giorno, usi la bicicletta e non la macchina, faccia le scale e non usi l'ascensore, scenda due fermate prima di quella più vicina e cammini a piedi.
non è necessario andare in palestra.
Tenga controllata la P.A. che deve essere di 120/70mmhg e tra un mese rifaccia il quadro lipidico.
Se vorrà informarci potremo riaggiornarci.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi... Trigliceridi 113...GLU 91.2
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le confermo i consigli precedendemente dispensati.
A presto,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ascolterò i suoi consigli ma spero di non essere una condizione pericolosa perché è quello che mi tiene molto in ansia
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Pensa che io sia così superficiale da lasciarla in una situazione pericolosa senza farglielo notare? Suvvia sia razionale.
Lasci stare internet e le fesserie della rete e usi il tempo per fare ciò che fa bene al cuore e non solo ad esso.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
No anzi mi scuso se ho fatto passare lei per superficiale... La ringrazio per i consigli dottore!
[#7]
dopo
Utente
Dottore ho seguito i suoi consigli e ho incominciato a fare 30 minuti di ciclette e continuerò a farla perchè mi fa stare bene! Non pensavo di avere così fiato sicneramente ne avrei fatti al 30 :)... Comunque finito la ciclette ho sentito una puncicata a sinistra del petto poi sparita ma non era dolore, proprio una puncicata rapida! cosa può essere lo sforzo fisico ?
[#8]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si non era un dolore cardiogeno.
Io le ho consigliato attività fisica: la cyclette mi va anche bene ma non faccia lo spinning...... Est modus in rebus.
saluti,
Dott. caldarola.
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore ora infatti non ho più nessun dolore ... sono molto ansioso quindi anche quello fa il suo purtroppo lavoro ... non ho fatto spinning perché non mi piace semplice pedalate ...
[#10]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Benissimo.
Stia anche sereno, così fa un'accoppiata vincente.
Buon week - end.
Dott. Caldarola.
[#11]
dopo
Utente
Mi scusi dottore stavo rivendo le mie analisi.. Ma non ho il Colesterolo HDL ? Leggo solo Colestterole e LDL e basta come è possibile ?=