Ansia e attacchi di panico

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni e vi scrivo perché ho bisogno di un consulto. Premetto che sono sempre stata un tipo molto ansioso e a volte mi venivano crisi di panico, nel ristorante, in aereo o in viaggio. Ultimamente però, è circa una settimana che sento tutti i giorni ansia intensa, tachicardia, nausea di tutto e derealizzazione e soprattutto paura di avere una malattia e morire. Da circa un anno e mezzo assumo la pillola anticoncezionale per disturbi ormonali. Volevo chiedere questo può incidere con questi disturbi? Premetto che tra 2 giorni devono anche tornarmi. Cosa dovrei fare per risolvere questo problema? Quali analisi? Spero in una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei è "sempre stata un tipo molto ansioso e a volte mi venivano crisi di panico, nel ristorante, in aereo o in viaggio."
Da una settimana ancora va peggio.

Anzichè pensare all'ansia, fa dei collegamenti con la pillola. Quante fantasie si fanno le persone sulla pillola anticoncezionale, che peraltro Lei assume già da un anno e mezzo...

Il non essersi occupata precedentemente dell'ansia e attacchi di panico, per anni, può essere collegato con l'aggravamento dei sintomi.
Dico "può" perchè siamo online, ed una diagnosi è possibile solo di persona; e dunque la mia è una ipotesi per quanto fondata.

Ha parlato con il Suo medico di base? Se sì, cion quali esiti?

Inoltre il contatto con uno Psicologo psicoterapeuta Le sarà di aiuto nel diagnosticare ed eventualmente curare.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Ho effettuato una radiografia testa e cervicale perché ho anche girsmenti di testa. Poi farò delle analisi TSH
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Lei mi risponde con dati medici.

Ma qui siamo nell'area psicologica.
Ha scritto a noi per parlare di altro, ritengo, che non degli accertamenti diagnostici..