Attacchi di panico

Buonasera,
Sono una ragazza di 23 anni, ad agosto 2016 ho cambiato lavoro e dopo qualche mese ho iniziato ad avere qualche problema. Vi spiego brevemente la mia esperienza lavorativa: mi diplomo, subito dopo mi iscrivo all'università, faccio tutto il primo anno, ma poi capisco che non è la mia strada, perciò lascio l'università e mi iscrivo ad una accademia di estetica. Mentre frequento L'accademia (che dura tre anni) inizio a lavorare e fin lì tutto bene. A giugno 2016 finisco l'accademia e ad agosto 2016 cambio posto di lavoro. Contentissima perché il posto dove ero prima non mi piaceva, mentre questo sembra piacermi parecchio. Dopo circa un mesetto che lavoro lì iniziano a presentarsi i primi problemi. Quando mi trovo in situazioni di forte tensione e in qualche modo mi sento messa alla prova iniziamo a tremarmi tantissimo le mani, ma in maniera incontrollata tant'è che più provo a controllarmi, più tremo maggiormente. Non so come fare ad uscire da questo vortice perché poi dopo questi episodi sto malissimo scoppio in lacrime e vorrei solo farmi aiutare da qualcuno.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

intanto fai benissimo a chiedere aiuto, ma tieni presente che quando siamo sotto pressione o ci sentiamo agitati è del tutto normale che ci siano alcuni segnali, come quelli che tu descrivi, che possono metterci un po' a disagio.

In realtà, tali sintomi servirebbero per segnalare che siamo in una situazione d'ansia, tensione, ecc...

Posso chiederti che cosa ti mette in difficoltà? Succede al lavoro o anche fuori dal lavoro?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Mi succede soltanto al lavoro... quando mi trovo in condizioni in cui vengo osservata dai manager/responsabili mentre lavoro. Il problema è che dopo che mi viene fatta notare questa cosa, mi capita costantemente anche senza trovarmi in situazioni di stress.. solo per la paura che riaccada rinizio a tremare senza poter controllare la cosa.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Quando vieni osservata dai tuoi responsabili che cosa temi? Hai mai ricevuto dei richiami?
[#4]
dopo
Utente
No in realtà no.. non ho mai avuto richiami.. però avendo finito la scuola da poco, non mi sento totalmente sicura di me stessa ed ho paura di deludere le aspettative.