Ansia , attacchi di panico

Salve, da circa una anno e mezzo soffro di attacchi di panico e ansia per via di un periodo di grande stress.
l ansia mi viene a periodi , con intensita' differenti e in situazioni diverse, i sintomi fisici sono i classici dell ansia e poi mi sento come se la mandibola tirasse e si spostasse, e mi viene un espressione simile a quella del pianto, in particolare quando le persone mi fanno delle domande, come se nella mia testa si innescasse un meccanismo strano ,non saprei spiegare il perche'.
il medico di famiglia mi ha prescritto delle gocce e mezza compressa di sertralina la mattina , vorrei chiedervi se i sintomi sono curabili e il particolare se c'è un rimedio per il problema della mandibola che tira e mi fa assumere un espressione (da pianto), anche perchè mi sento in imbarazzo quando mi succede.
attendo risposta grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente risolta l'ansia di fondo, o per lo meno, sviluppata la capacità di gestirla, il resto si dovrà risolvere contemporaneamente poichè trattasi di una sua manifestazione.
potrebbe essere necessario un percorso psicoterapico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
perchè ho un problema estetico che mi causa disagio e vorrei sapere dopo quanto il farmaco produce i suoi effetti, sono un ragazzo molto positivo e penso di avere la forza per superare questo problema