Possibilita di ricovero per dap

Buongiorno dottori.vorrei un consulto. Da 11 anni soffro di attacchi di panico. Con conseguente depressione. Ultimamente peggiorata. Non esco da solo di casa.. Ho sempre paura di infarto o di soffrire di malattie. Mi trovo il cuore a mille. Ogni volta. Sono ben 11 anni che giro psichiatri e psicoterapeuti. Quest' ultimo ci vado da due mese. Ho preso per 10 anni 40 mg di paroxetina. Poi 6 mesi fa mi è stata tolta la paroxetina e dato l efexor 150.ma nensche con quello cambiato qualcosa. Ora da due mese vado al centro di igene mentale. E lo psichiatra nuovo in cura mI ha prescritto citalopram 16 gocce Al giorno. Purtropoo nonostante tutto.. E forse anche x via di cose successe quest' ultimo periodo.. Sono peggiorsto drasticamente. Prendo anche xanax e en. Ho letto che ci sono delle cliniche che una persona si può ricoverare, ciò che vorrei sapere, e se questo processo bisogna deciderlo con il psichiatra. Come funziona..e se queste strutture aiutano a uscire da queste situazioni. Dato che a 35 anni non riesco più a vivere. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Lei da psichiatra pensa che queste strutture siano utili?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
non credo che ci sia possibilità di ricoverarsi per un dap che è un disturbo trattabile a domicilio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dottore. Vorrei però una delucidazione. All inizio del miei attacchi di panico sembrava tutto regolare. Parlo di Questi 10 anni.ora e da 15 gg che ho continui attacchi di panico.a ogni momento della giornata. Mi parte la tachicardia e lo inizia tutto. Nonostante sia coperto con En.
Mi chiedo..lunedi vado dal mio psichiatra e parlo con lui.. Ma in 10 anni ho sempre preso paroxetina. E negli ultimi due mesi sostituita con citalopram. Un amico di famiglia psichiatra alla quale però non posso andare, mi ha detto che ci sono farmaci nuovi. Di ultima generazione. Che aiutano molto. E vero tutto questo? La mia è diventata una depressione con attacchi di panico. Praticamente sto chiuso in casa e sto sempre male. Ho paura ad andare al p. S. Anche perché ormai conosco i miei sintomi.