L-teanina e paroxetina

Salve vorrei un consulto per la mia situazione che cercherò di spiegare velocemente. Dopo un forte attacco di panico ho inizato a soffrire di una strana percezione della realtà..... come se a livello visivo della percezione avessi la febbre o l'influenza...... vedevo tutto ..... più o meno come prima ma la visuale la percezione era diversa....( l'identità di questo disturbo sembra un arcano ) oltre a questo gli attacchi di panico continuarono....... seguiti da agorofobia e paura del panico. Iniziai così una cura con la paroxetina ..... prima con delle gocce fino ad arrivare a un dosaggio di 20 mg ......... dopo circa 7 mesi i sintomi di panico sono spariti.... ma la strana percezione è sempre rimasta ( a distanza di un anno ) a volte mi sento anche leggermente agitato ma tutto sommato si può controllare...... vista l'ormai assenza di panico sto scalando la dose di paroxetina ( ora sono a 10 gocce al gg ) fino a eliminare totalmente l'assunzione. Nel leggero timore di ricaderci ( anche se non credo riaccada) ho pensato di assumere integratori alimentari che mi diano più calma e serenità. Ho provato le gocce di bach ma con scarsi risultati...ho provato un altro integratore a base di passiflora valeriana... ma dava solo una fastidiosa sonnolenza........ora da un giorno sto provando la L-TEANINA dopo essermi documentato. Ora volevo gentilmente sapere........ visto che sono ancora con un dosaggio di 10 gocce di paroxetina è possibile una probabile interazione negativa tra la L-TEANINA E LA PAROXETINA ? la domanda mi è sorta perchè ...... ieri ho utilizzato per la prima volta la teanina ( pastiglia da 200mg) e avevo uno strano senso di irritabilità ma nello stesso tempo concentrazione. Ringrazio in anticipo per l'aiuto il consulto e la disponibilità.

Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Cioè lei si sottrae a terapia validate per assumere intrugli e vuole anche sapere se lo può fare?
Si curi seriamente e non ci sarà bisogno di fare altri macchingegni per la sua salute.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Seguirò il suo consiglio.
Volevo gentilmente sapere un suo parere riguardo la strana percezione visiva della realtà ( come se avessi la febbre o l'influenza ) è una possibile condizione ansiosa scatenata dall'attacco di panico che andrà via da sola nel corso degli anni ?
Grazie in anticipo per la disponibilità
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Si ma non andrà via da sola nel corso degli anni
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria