Interazione prednisone paroxetina

Buongiorno,

chiedo un consulto relativo a mia madre. Lei ha iniziato da circa una settimana una terapia a base di paroxetina (sette gocce al giorno per il momento e poi ad aumentare). Recentemente, a causa di un pesante raffreddore che tende a non passare, le sarebbe stato suggerito di prendere del prednisone. Purtroppo mia mamma si e` dimenticata di segnalare la contemporaneea assunzione di paroxetina. Vorrei sapere se per caso le due molecole abbiano interazione e se sia quindi sconsigliato assumerle contemporaneamente.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Più che altro è l'effetto ansiogeno o agitante dei cortisonici che va tenuto presente.
Sulla necessità e le alternative per la cura, deve sentire il suo medico, anche perché lo informerei comunque della presenza di paroxetina, magari non conferma la cura e la cambia, o magari no, ma è bene che lo sappia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto. Ho riferito a mia madre.