Ansia e attacchi di panico
Buonasera e come prima cosa grazie a chi mi rispondera'.
Soffro di attacchi di panico e di ansia da quando ho 19 anni oggi quasi
I sintomi sono costanti tutta la giornata nonostante io abbia provato parecchie molecole antidepressive e nessuna di esse fa sparire la sintomologia.
Oggi d'accordo con la mia psichiatra e la psicologa entrerò in una comunità di riabilitazione dal momento che la sintomologia non cessa e io non più in condizioni di avere autonomia.
Chiedo ma come è possibile che questi sintomi siano costanti e mai spariti?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente
Un attacco di panico ha durata limitata, circa qualche minuto...
Lei domanda come mai siano costanti nel tempo nel senso che si ripresentano...
Lo ha mai chiesto alla psicologa? Sta facendo una psicoterapia? Se si con quali obiettivi terapeutici ?
Quale diagnosi le è stata comunicata?
Perché è stata proposta la comunità? Con quali obiettivi?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente oltre alle molecole che cita è importante riformulare la percezione del malessere e l'interpretazione di ciò che viene vissuto come sintomatologia.
Per questo occorre un lavoro che va oltre le molecole e che si effettua con la psicoterapia.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#3]
Utente
Buongiorno grazie per la rispodta. Io vivo un umo stato d'ansia continuo. Incessante per tutto il giorno.
Anni DI farmaci di varie psicoterapie per capire da dove arriva questa ansia e il perché io non riesca a sostenere una vita normale. Non riesco a mantenere un lavoro per più di 3 mesi. L'ansia mi s finisce.
La comunità è perché per solitudine io mi sono legata a un uomo sbagliato. Non avendo risorse economiche e non potendomi sostenere e non riuscendo oggi a trovare occupazione hanno scelto ciò.
Mi auguro il mio ingresso sia veloce visitero' la comunità lunedì con l' assistente sociale.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
la psicoterapia per i disturbi d'ansia è efficace nel momento in cui si mettono in atto strategie diverse per affrontare il problema e non se ne comprende le cause.
Anche ammesso di capire tutte le ragioni per le quali prova ansia, non è mica detto che Lei possa stare meglio solo comprendendone le cause... è necessario, infatti, imparare a gestire questa ansia in terapia.
Le auguro, quindi, di trovarsi bene in comunità e di poter finalmente fare una psicoterapia efficace.
Ci dia Sue notizie!
[#5]
Utente
Grazie spero il. Mio. Ingresso sia veloce. Non conosco. In tempi so solo che io da sola non ce la faccio. Più.
Che la comunità sia un inizio dove posso essere seguita e capire da dove arriva tutto ciò.
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Speriamo! :-)
[#7]
Utente
Posso chiederti o possorichiedeeei a lei v conosce i tempi sedi ingresso dopo il primo colloquio
[#8]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
questa è una domanda che va rivolta o all'assistente sociale
o alla comunità nella quale sarà accolta.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.