Terapia breve strategica

Buongiorno dottori. Dopo 11 anni di attacchi di panico, passati per i primi anni, e tornati da circa 4anni piano piano, ora mi ritrovo ad essere invalidanti.non mi muovo più. Nn. Esco da solo. Ho paura ad allontanarmi. E ho panico ogni minuto. Sono sempre stato in Cura con farmaci e psicoterapia. Ma non ho mai avuto grandi risultati. Così ieri ho deciso di prenotare un appuntamento da una psicoterapeuta collaboratrice del Dottor Giorgio Nardone. La quale mi ha dato il numero lui,dove questa dottoressa pratica la terapia breve strategica.
Volevo chiedere.. Se può essere utile per me. Dato che è l ultima spiaggia. Nel frattempo continuo ad Andare dal terapeuta si base. E psichiatra. Ma questo terapia funziona se una ha paura di guidare da stare solo.. Di uscire e ogni mezz ora avere pensieri che portano attacchi di panico con forte tachicardia? Può essere utile? Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente la terapia strategica, come tutte le terapie attive e focalizzate sulla soluzione del problema, rappresenta una scelta di maggior elezione per psicopatologie invalidanti come il panico le fobie e le ossessioni.
Il consiglio è quello di non sovrapporre diverse psicoterapie tra loro onde evitare confusione.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Diciamo che sarebbe quella più adatta a me per i miei attacchi di panico e per le mie paure. Dato che continuo ad avere attacchi di panico. Tachicardia. E paura a uscire da solo.a stare a casa da solo. E. Ultimamente la paura c'è l ho anche con i miei genitori. A prescindere da tutto. Perché penso posso succedermi qualcosa. E di conseguenza sale Ansia.forse per Questo mio problema è più utile la tbs. Cosa che nn credo di aver mai fatto. Dato ch ho sempre fatto terapie normali....