Fobia ladri

Salve a tutti.
Sono una ragazza che da qualche anno non riesce più a dormire la notte. Ho paura dei ladri ma la mia paura so benissimo da cosa provenga. Quando ero un po' più piccola sono entrati i ladri in casa e al nostro rientro erano ancora dentro. La cosa più strana è che ha iniziato a presentarsi questa paura solo anni dopo dell'accaduto. Ci sono notti che non chiudo occhio per paura di addormentarmi e non poter star attenta. Fisso perennemente la porta di casa mia ASPETTANDO di vedere qualche ombra. È davvero straziante a volte questa mia fobia, con tutto che ho cani da guardia in casa non riesco a stare tranquilla.. ormai sono 3 anni che prima di addormentarmi fisso la porta di casa.. non so più che fare. So che comunque non ci sarà un rimedio ma volevo solo un piccolo consiglio per poter dormire tranquilla almeno qualche volta... spero in qualche risposta.
Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

i rimedi ci sono: le fobie si trattano bene e velocemente in psicoterapia, basta seguire scrupolosamente le indicazioni dello psicoterapeuta.

Mi pare anche ovvio che, dopo aver subito un furto con le modalità descritte, Lei oggi possa avere questa problematica.

Si rivolga ad uno psicologo che sia specializzato in psicoterapia, per poter risolvere una volta per tutte il problema, anche perché sottrarre sonno non è certo una buona abitudine per il Suo benessere diurno.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica