Vista

Cari dottori , vi scrivo per chiedere consulto . Sono un tipo molto ansioso e da poco sto cambiando casa . Sto notando da poco che ciò che vedo con i miei occhi mi sembra che lo sto vedendo come terza persona . Non so se è una cosa mia ma sono preoccupato perché non ho mai avuto questi problemi , la memoria invece riesco a ricordarmi tutto mentre ad alcune cose che non di importanza le dimentico . Grazie dele risposte !
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
In prima battuta dovrebbe parlarne col medico di base, se ancora non l'ha fatto. Tuttavia non escluderei che possa essere un sintomo legato allo stato ansioso. Quindi, solo in seconda battura, potrebbe sentire il parere diretto di uno psicologo psicoterapeuta.
E' ansioso da sempre o solo da quando sta cambiando casa?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, ma è contento di cambiare casa, oppure in qualche modo subisce la cosa ? Questo fatto è importante, come è importante conoscere la sua storia, studia, lavora ? ho visto i suoi consulti precedenti e penso anch'io che Lei sia molto ansioso e che questo le renda i cambiamenti più difficili..
Ci riscriva , l'aiuteremo meglio..Intanto, buonanotte..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Si sono un ragazzo molto ansioso , studio e all'idea di cambiare casa sono d'accordo al 50% . Però in luogo mi devo abituare e comunque l'ansia mi sta venendo maggiormente da quando sono diventato ipocondriaco pure .
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
A questo punto è giunto il momento di rivolgersi direttamente ad uno psicologo psicoterapeuta, in modo tale da risolvere il problema legato all'ansia e vivere serenamente le Sue scelte.

Cordiali saluti,
[#5]
dopo
Utente
Grazie molte dottoressa per il consulto . Buona giornata