Lipoma o ernia epigastrica ?

Salve ,alcuni anni fa in seguito ad uno sforzo si è formata all altezza del diaframma una pallina, dopo una ecografia mi hanno detto che si trattava di un lipoma,nell arco di questi anni si è ingrandito,non ho mai pensato di operarmi perchè non mi ha mai dato disturbi.Dopo Natale quest anno sono andata a fare un massaggio e il lipoma,si è ingrandito mi fa anche parecchio male se sforzo la parete addominale.Ho letto che si potrebbe trattare di un ernia epigastrica è possibile? devo fare una visita chirurgica oppure una ecografia?Stasera mi sembra di sentire addirittura una ulteriore piccola pallina, sono molto impaurita.grazie Miriam
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei una visita chirurgica nel corso della quale non è difficile fare una diagnosi differenziale tra lipoma o ernia.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve ,grazie per la risposta,sono un pò spaventata ma andrò sicuramente a fare una visita chirurgica,ora secondo lei scelgo un chirurgo generico? grazie ancora