Test hiv dopo 21 giorni

Buonasera 20 giorni fa ho eseguitoun rapporto orale senza eiaculazione. VIvo nell'ansia. Un centro mst mi ha effettuato test 20 gg fa per eseguire un punto 0 ed è negativo tranquillizzandomi che è a bassissimo rischio quasi zero e mi ha detto di rieseguirlo a 45 gg dal rapporto. Un laboratorio analisi mi ha detto che per essere intanto sicuro di effettuare un test al 21 giorno. Mi sapete dire se è vero? Se farlo? E che tipo di test devo chiedere? (leggevo pcr qualitativo o quantitativo e anche che per uno di questi il tempo di risposta è di 16 gg) ora vivo nell'ansia e mi sento tutti sintomi che leggo da google. Diarrea, mal.di gola etc ma credo sia nervosismo perché li ho dal.1 giorno.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il rischio è basso ma non nullo.
Giustamente al centro MST le hanno detto la cosa giusta: rifare un HIV test Ag/Ab a 45gg per il risultato definitivo.
Il laboratorio a tutto l'interesse a farle fare un test all'acido nucleico perchè ci guadagna.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La.ringrazio dottore sicuramente farò test a 45 gg e a 3 mesi. Quindi lei sconsiglia il.test di laboratorio pcr a 21 giorni?era per togliermi un po di paura
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se ha soldi da regalare....
Il test a tre mesi non è più necessario con le metodiche di IV generazione.
Basta quello a 45 gg.
E' legge dello Stato.
Saluti,
Dott. Caldarola.