Calo desiderio sessual

Salve mi presento, sono Alberto e ho 28 anni.
Sono ormai due o tre mesi che soffro di un drastico calo del desiderio sessuale, non provando praticamente più stimoli se non stimolando il pene.
La mia vita sessuale si può riassumere molto brevemente: Ho avuto una ragazza fino ai 22 anni per parecchi anni e ho avuto una vita sessuale molto soddisfacente, dopo di lei ho avuto rapporti sessuali con solo altre due ragazze senza mai problemi di questo tipo, e dall'ultima sono passati ormai parecchi anni.
Da poco ho conosciuto una ragazza, ma è una relazione a distanza che non ci consente, ovviamente, di fare del vero sesso, se non giocando un po' in videochat, o inviando foto. Tralasciando i primi mesi, ora non riesco più ad eccitarmi e mi devo sforzare per mantenere un erezione durante queste chiamate. Ma il calo non è ridotto solo a questo, sono sempre stato attratto sessualmente da altre ragazze anche durante i rapporti di coppia, quando uscivo di casa con gli amici, anche se non ho mai tradito, sentivo che lo stimolo c'era. Ora ho perso pure quello e non riesco a capire quale possa essere la causa.
Una cosa va detta, soffro di mancanza di autostima da un po' di tempo ma questo anche in passato no ha mai minato i miei rapporti sessuali.
Aggiungo anche che ci sono periodi brevi, di magari 3-4 giorni in ci lo stimolo mi torna, sento la voglia di giocare con la mia partner, ma poi tutto ritorna come prima.
Grazie a chiunque possa aiutarmi e consigliarmi a che visite sottopormi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che un intervento integrato andrologo/psicosessuologo,possa chiarirle le idee e recuperare la padronanza della funzione erettile, evitando un attenzionamento certamente condizionante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei crede che le cause siano psicologiche ? La ringrazio comunque, seguirò il consiglio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...direi palese.Ma ribadisco che una diagnosi di primi livello eviterà voli di fantasia ulteriori...Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dire che la mattina ho raramente erezioni spontanee e se ci sono sono veramente molto blande.
Comunque domani andrò dal medico curante a esporre la situazione, sperando in bene.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le erezioni spontanee,nel suo caso, non danno informazioni decisive.Cordialità.