Sangue senza feci

Salve, vi chiedo cortesemente un consulto per quanto riguarda il mio compagno di anni 30.Sono circa due mesi che ha un dolore nella parte destra bassa del ventre e dopo tutti gli accertamenti tra cui ecografie, analisi del sangue, delle feci e delle urine, lastre e pronto soccorso, da sabato notte ha perdite di sangue da dietro senza feci. Al prontosoccorso gli hanno detto che non ha emorroidi..ma siccome lui ha forti dolori e brontolii di pancia e continua a perdere sangue rosso vivo..ci stiamo preoccupando. Tra le altro non va di corpo e perde solo sangue.. vi chiedo un aiuto. Grazie in anticipo. Ah ora gli hanno dato il Normix 200
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Si ha già la prenotazione per venerdì..ma per far arrestare queste perdite di sangue non sarebbe opportuno fare qualcosa
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, colonscopia fatta.Referto: Esame condotto fino al cieco.Nel retto e fino alla giunzione retto-sigmoidea, la mucosa appare ipermercati ed edematosa; biopsie multiple.Null'altro di patologico da segnalare.Pulizia intestinale: cl.Boston 8 (2+3+3)
Diagnosi
Malattia infiammatoria cronica del colon-retto in fase attiva
Terapia consigliata: Ascoli 800 cps, 1 cps x 3/dì x 2 mesi; Topster schiuma rettile 1 appl/di x 20 gg.
Che ne pensate?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.Ora ha una diagnosi e una terapia.