Nevo congiuntivale

Egregi dottori,
Ho 20 anni e abito a Salerno. Da molti anni ormai ho un nevo congiuntivale all'occhio sinistro di circa 2 mm .
Lo faccio controllare periodicamente dal dermatologo il quale non riscontra mai variazioni di forma e/o di colore e non ritiene necessaria la rimozione.
Tuttavia esso mi arreca un leggero fastidio dal punto di vista estetico e sarei intenzionato a rimuoverlo.
In cosa consiste l'intervento? È rischioso? Qual è la prassi da seguire? L'intervento lascia cicatrice visibile? Quale centro mi consigliate più vicino alla mia città?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
L'intervento è assolutamente banale, una piccola rimozione che a volte lasciamo anche senza dare punti. consideri che la visita va fatta dall'oculista e non dal dermatologo perchè con un microscopio riusciamo a valutarne bene i margini, possiamo fotografarlo e vedere se aumenta di dimensioni.
se vuole toglierlo lo si fa senza problemi e possiamo anche analizzarlo contestualmente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La cicatrice procurata dai punti di sutura generalmente è fastidiosa e/o visibile?
Vi possono essere complicazioni nel periodo post operatorio?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Cicatrici niente. Solo un po' di rossore i primi giorni. Nessuna complicanza.