Utente 425XXX
Buonasera dottore oggi sono stato dal medico perche avevo mal di denti e dalla lastra effettuata ho una carie al premolare destro... Ma avendo un infezione perché appena mi ha toccato la gengiva mi è uscito molto sangue mi ha prescritto zitromax... ora il problema è che alle.ore 21 di oggi ho preso questa pasticca da 500g però ora il dolore del dente mi fa restare sveglio... quanto tempo ci vuole che faccia effetto questo zitromax ? Perché almeno prima con loki riuscivo a dormire... ora però avendo infezione devo prendere questo antibiotico
[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni
28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, l'antibiotico non è un antilorifico, esso ci protegge verso batteri patogeni che potrebbero invadere i nostri tessuti distibuendosi nel nostro circolo, per cui se il dolore non è generato da origini batteriche non si avrà la diminuzione della sintomatologia. L'antidolorifico possiede un azione antinfiammatoria che consente la riduzione del dolore in tempi brevi.
Le consiglio dicontattare al più presto il suo odontoiatra o via e-mail o con SMS o con telefonata per sapere se può associare antidolorifiico con antibiotico; se non fossse reperibile può rivolgersi alla guardia medica o al suo medico di base.