Febbre

buongiorno medici, avrei cortesemente bisogno di un consulto da parte di uno di voi. sono un ragazzo di 19 anni, sono alto 177cm, peso 83kg (pratico bodybuilding naturale in palestra) e vorrei capire se quella che sto avendo è influenza virale o semplice indigestione: mia madre e mia sorella hanno preso un virus influenzale con diarrea, vomito e febbre oltre a spossatezza, stanchezza... io non sono stato vicino ne a una ne all'alta. ieri sera abbiamo deciso di andare in pizzeria e io in previsione di un deficit calorico ho voluto mangiare 130g di riso alle 19:30. in pizzeria ho preso un filetto con una salsa (che non mangio mai) con purè (era pesante) alle 21. tornato a casa ho mangiato una mela e 125g di mirtilli alle 22:30 e per concludere a mezzanotte ho mangiato una banana, uno shake di proteine a lento rilascio e 15g di mandorle come faccio sempre senza avere alcun problema. mi sono svegliato alle 5:30 con una forte sensazione di nausea e così ho deciso di non mangiare nulla. ora ho 38 di febbre, nausea, spossatezza, dolori muscolari e, perdonatemi per l'immagine, sento il sapore del filetto quando erutto. può essere una semplice indigestione o è un virus intestinale?
spero possiate rispondermi, grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è possibile darle una risposta essendo all'inizio dell'evento.
In ogni caso il suo modo di mangiare è, quantomeno, bislacco.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto grazie per la risposta tempestiva, purtroppo mi rendo conto che la mia dieta non sia proprio normale! la terrò aggiornato, grazie per il consulto!