Vista all'occhio sx di 7/10

A mio padre (72 anni), a seguito di OCT è stato rilevato PUCKER di 1^ grado con probabile edema maculare all'occhio sx. Vista all’occhio sx di 7/10. Inoltre l’oculista ha diagnosticato “Distacco vitreo , qualche emorroginola in estrema periferia, piccolo nevo ingevo temporale”.
Ad ambedue gli occhi è stato rilevato glaucoma con pressione 16 e 21 , che tiene sotto controllo con periodici controlli medici, terapia con farmaci Xalatan e Alphagan.

A seguito di tre diverse visite oculistiche, gli è stato consigliato di ripetere i controlli ed eventualmente, se peggiora, di fare l’intervento.
Secondo un oculista al quale si è rivolto, però l’intervento può avere molti rischi di peggiorare la situazione.

Chiedo un vostro parere circa l’opportunità dell’intervento.
Siccome abitiamo in prov. di Prato, chiedo inoltre se potete consigliare un oculista particolarmente qualificato in Prato - Firenze- Pistoia.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

L'intervento per pucker maculare può in effetti comportare degli effetti indesiderati ma va purtroppo affrontato se la vista continua a peggiorare.

Nella Sua zona opera il nostro bravo amico Duilio Siravo. Si rivolga a Lui con fiducia!

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it