Una settimana fa mi avevano detto che avevo i linfonodi ingrossati

Ciao ancora una volta. Dopo alcuni giorni sono qui a riscrivere perché ancora ho questo mal di gola, magari prima mi faceva più male, ma ho pur sempre quel piccolo fastidio. Una settimana fa mi avevano detto che avevo i linfonodi ingrossati, forse dovuti alla mononucleosi (diagnosticata a febbraio). Mi avevano consigliato solo del riposo e non mi avevano prescritto nient'altro, ma io mi preoccupo sempre di più, vorrei solo essere più tranquilla e magari far scomparire al più presto questo fastidio, per questo vi chiedo ancora una volta dei consigli... Grazie
PS: sto provando a mangiare magari uno spicchio di aglio al giorno perché so che l'aglio è un antibiotico naturale, oltre l'aglio sto facendo uso di spray Oki e colluttorio sempre oki
PSS: ho notato che ho delle piccole bollicine in fondo alla gola
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buongiorno,
lei 4 gg fa ha postato un consulto analogo se non identico:
https://www.medicitalia.it/consulti/malattie-infettive/561938-da-martedi-ho-notato-pero-questo-mal-di-gola-dopo-le-prove-di-canto-che-ho-avuto-per-degli-esami.html
Mi pare che convenga con me che in 4 gg non le possano scomparire i linfonodi e non possa guarire completamente dalla Mononucleosi.
Continui a stare a riposo.
La Mononucleosi deve fare il suo corso.
In quanto all'aglio: se le piace lo mangi pure ma ai fini pratici non le serve a nulla.
Magari è più buono strofinato su una bella bruschetta...
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ahaha d'accordo grazie mille. Mi scuso se le potrei sempre ripetitiva ma sono sempre stata una persona energica e vedermi in questo stato mi preoccupa. Grazie mille ancora