Da martedì ho notato però questo mal di gola dopo le prove di canto che ho avuto per degli esami

Ciao. Nel mese di febbraio mi hanno diagnosticato la mononucleosi, quindi ancora fino ad oggi sono sotto osservazione dall'ospedale. Da martedì ho notato però questo mal di gola dopo le prove di canto che ho avuto per degli esami, passavano i giorni e il mal di gola non passava, così venerdì sera sono andata al pronto soccorso e hanno visto che avevo dei linfonodi un po' ingrossati, mi hanno detto che forse ancora si stanno sgofiando da febbraio dato che prima si vedevano delle, diciamo, palline sul collo che erano visibili ad occhio nudo mentre adesso per vederli ci vorrebbe un'ecografia, la dottoressa mi ha detto di farmi delle analisi (anche per vedere come sta andando la mononucleosi) nel frattempo mi ha detto di non cantare in questi giorni. Ancora in tutto ciò ho mal di gola, quando si sgonfieranno del tutto? Il mal di gola quando scomparirà? Avete consigli per aiutarli nel loro processo? Grazie mille in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la Mononucleosi necessita di molto tempo per guarire bene.
Ad oggi non ci sono farmaci che possano accelerare il processo di guarigione se non il riposo e nel suo caso anche vocale.
Non conosco che esami le abbia prescritto la collega. Ma sicuramente potrebbero essere utili per valutare l'evoluzione della sua malattia.
Nel frattempo non si stressi e stia sereno.
Mi aggiorni pure se vorrà.
Cari saluti e buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Quindi per il mal di gola dovrei aspettare e stare al riposo?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Esattamente!
Buona giornata,
Dott. Caldarola.