Valori di una lente piggyback dopo l'operazione di cataratta

Dopo la rimozione di entrambi cristallini con inserimento di due lenti multifocali toriche per correggere anche miopia e astigmatismo, ho adesso la seguente prescrizione:

Destro +1.50 -1.50 / 163°
Sinistro +2.00 -2.00 / 8°

Da miope sono diventato ipermetrope con un astigmatismo miopico, dico bene?
Il chirurgo ha parlato di inserirmi una seconda lente per correggere questo difetto rimasto, la sulcoflex della Rayner. Sul sito Rayner vedo però che la versione torica ha solo valori positivi +1 +2 +3 per l'astigmatismo. Mi sono perso qualcosa o non si può correggere l'astigmatismo miopico con la rayner?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io non inserirei un 'altra lente

quanto tempo e' passato da primo intervento?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
4 mesi. Che alternative ci sono? Perché la piggyback no?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perchè se possibile io voglio evitare complicanze

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
[#4]
dopo
Utente
Lo scopo del cambio del cristallino era l'indipendenza dagli occhiali. Se adesso mi rimane un residuo e devo usare gli occhiali continuamente, l'operazione non aveva senso.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SONO SUE VALUTAZIONI

IO NON VORREI CHE PER TOGLIERE GLI OCCHIALI CI

TROVASSIMO DI FRONTE AD ESEMPIO A

UN GLAUCOMA SECONDARIO?