Mastopessi

Salve, sono una ragazza di 21 anni, mi sono sottoposta quasi un mese fa (15 marzo) a un intervento di mastopessi, avendo perso molti kg sono passata da è una sesta a una terza abbastanza cadente, senza protesi con taglio intorno all areola e la linea verticale. L intervento è andato abbastanza bene, l unica comicanza che c'è stata al momento è stato un ematoma al seno destro che il mio chirurgo mi ha poi fatto fuori uscire. Il prossimo controllo lo avrò dopo Pasqua, nel frattempo il mio chirurgo mi ha detto di togliere i cerotti domenica e nel frattempo di mettere una crema idratante. Vorrei sapere, visto che sono un po' preoccupata Delle mie cicatrici, è normale che io abbia ancora un po' il seno destro gonfio , inoltre mi si sono formate molte croste sopra i tagli che mi so i stati fatti ovviamente , e queste cicatrici adesso come adesso mi sembrano veramente orribili tant e che faccio fatica a guardarle, è normale dopo quasi un mese averle così evidenti? Ringrazio chiunque prenda tempo per rispondere ai miei dubbi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorrerebbe VEDERE per esprimere un parere e aggiungere il contributo che si aspetta da noi.

Sì è possibile che quello che descrive soprattutto in presenza di un ematoma drenato sia da considerare "normale".

Solo il chirurgo che l'ha operata però potrebbe tranquillizzarla definitivamente.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Si beh certo, però volevo sapere, so che la cicatrizzazione va in base alla persona ed è una cosa soggettiva. Ma normale è normale avere nel periodo di guarigione Delle crosticine? In più volevo chiedere, è vero che il fumo, anche se non eccessivo, ritarda la guarigione Delle cicatrici?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì il fumo interferisce sulla cicatrizzazione delle ferite