Diarrea persistente

Salve Dottori,

Mi chiamo Enzo ho 28 anni e pratico regolarmente Bodybuilding da diversi anni con tanto di integratori.
Venerdi ho accompagnato mio figlio di 14 mesi all' ospedale per ricovero causa broncopolmonite asmatica.
Il reparto era la pediatria per malattie infettive quindi tanti casi di gastroenterite e altro.
Sabato mattina mi sono svegliato molto spostato e stanco.
Sono andato normalmente in palestra anche se le forze erano molto ridotte e il fiato corto.
Durante la giornata ho fatto i miei pasti soliti da dieta.
Carboidrati integrali e proteine da petto di pollo, merluzzo e frutta (mele e pere).
Integratori utilizzati: multivitaminico, HMB, arginina, BCAA e ome 3 prima del pranzo. Li prendo da anni e mai riscontrato assolutamente problemi.
La sera mi è salita la febbre a 39.7 con brividi, diarrea e forti dolori di testa.+
Da giorni però avevo una tosse stizzosa con tanto di bruciore allo sterno.
Inizio una terapia dettatami dal mio medico che ha stabilito che si tratta di influenza intestinale senza però visitarmi: Tachipirina 1000mg per febbre, Normix 200mg tre volte al giorno e enterogermina.
Domenica a stomaco vuoto e da ieri a oggi pasti in bianco senza condimento tra cui riso, petto di pollo alla piastra e un po di fesa di tacchino non trattata e pane bianco. Bevo moltissima acqua con agiunta di limine e te e gatorade.
Sto totalmente a riposto e fermo con gli allenamenti.
Ad oggi la febbre è passata ma la diarrea no.
Le scariche sono diminuite.
Diciamo che non sono proprio scariche e molta aria e un pò di feci liquide ma frequenti come se dovessi espellere molto altro.
Cosa potrebbe essere? cosa mi consigliate? Posso stare a contatto con i miei figli?

Vi ringrazio in anticipo per l' attenzione.

Cordiali saluti.

Enzo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
probabilmente una coda della gastroenterite...
assuma dei fermenti lattici, ancora un po' di attenzione alla dieta e andrà meglio.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per l' attenzione.
Ieri sono stato costretto a sospendere Normix e ho preso imodium.
Stamane le feci sono ancora leggermente liquide.
Cosa consiglia di fare?

Grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
andare avanti con i fermenti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per le risposte.
Prendendo imodium la diarrea e passata del tutto.
Oggi però accusò stitichezza mai accusata prima della gastroenterite.
Inoltre ho notato sangue chiaro nelle feci e su carta.
Premetto ho sempre sofferto da piccolo di emorroidi.
Cosa mi consiglia?

Grazie mille