Virus intestinale

Salve , questa domanda sarà un po' stupida...
Volevo sapere se una persona che ha il virus intestinale posso contaminare altre persone prima che si manifestino i sintomi oppure dopo che si manifestano? Ed l'aumento delle difese immunitarie fa si che non viene?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) prima
2) come si fa ad aumentare le difese immunitarie?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta...
Avevo sentito che assumendo vitamina C aumentano le difese immunitarie...è vero tutto questo?
E avere buon sistema immunitario preveniste il virus intestinale?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) il miglioramento è assai modesto
2) si
[#4]
dopo
Utente
Intanto grazie ancora della risposta immediata...
Le vorrei chiedere un ultima domanda.
Vi è nelle farmacie qualche sciroppo che aumenta le difese immunitarie e quindi prevenire la gastroenterite...
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sciocchezze!
[#6]
dopo
Utente
Ho un po' esagerato... le sto facendo queste domande perché ho la fobia di vomitare..
Siccome sono stato a contatto con una persona affetta dalla gastroenterite sono un po' preoccupato che mi venga..