Biopsia effuttuata a seguito della gastroscopia

vorrei delucidazioni sull' esito della biopsia effuttuata a seguito della gastroscopia (mi è stata già diagnosticata un' incontinenza cardiale):

materiale in esame - dati clinici
1 Duodeno. Celiachia?
Antro. Hp

1) Mucosa duodenale e di intestino tenue con villi architetturalmente nei limiti morfologici della norma; lamina propria con lieve flogosi cronica. Numero dei linfociti CD3+, intraepiteliali, inferiori a 25 su 100 epiteli.
Reperto morfologico compatibile con lieve duodenite.
2) Gastrite cronica lieve, quiescente ed iperplasia foveolare reattiva. HP assente.

Vorrei capire qual è esattamente la mia situazione, se devo preoccuparmi o meno perchè purtroppo ho compreso ben poco (ovviamente effettuerò al piu presto una visita da un gastroenterologo)

Vi ringrazio per l' attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema, solo una lievissima gastroduodenite.
Nulla più.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia