Disturbo mi hanno trovato un varicocele di primo grado nel testicolo sx

Buonasera dottore, mi scusi il disturbo mi hanno trovato un varicocele di primo grado nel testicolo sx, questo é l esito del mio spermiograma
Inoltre volevo chiedere un informazione il giorni di prima di fare lo spermiogramma ho avuto un perdita di "liquido" ma non dovuta a un evacuazione perché ovviamente sono stato in astinenza per 3 giorni, ma questo può aver inciso allo spermiogramma in modo negativo o positivo. Vedendo l esito lo spermiogramma é andato abbastanza bene.
Astinenza 3 giorni
Viscosità normale
Colore grigio opalescente
Volume 2
Ph 7.3
Agglutinazione assente cellule epidemia assenti
Cellule germinali immaturo assenti
Leulociti 0
Concentrazione spermatozoi 93
Spermatozoi totali eiaculati 189
Vitalità 75 %
MAR-test (isg) 0 %
Motilità dopo 60 minutile
Progressiva 35%
Non progress 8%
Immotilita 57%
Motilità totale 43%
Morfologia tipica 80%
Atipica 20%
Anomalie testa 19%
Tratto intermedio 3%
Coda 0%
Riscontrato NORMOZOOSPERMIA
Volevo informarla che ho 19 anni, la mia preccupozione maggiore é quella di non poter avere figli un domani, posso stare tranquillo con uno spermiogtamma del genere?
I parametri stabiliti sono quelli del 2010
La ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

può al momento stare tranquillo ma controlli, senza inutili ansie, nel tempo la sua situazione clinica sempre con il suo andrologo od urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Quindi secondo lei non ha influenzato quella perdita?
Può essere considerato un buon spermiogramma?
Mi scusi ancora per il disturbo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Può essere considerato, se esame fatto in laboratorio aggiornato e dedicato, un "buon spermiogramma".