Varicocele ed erezione

Salve gentili dottori.
Io sono un ragazzo di 27 anni, nel 2011 sono stato sottoposto ad intervento varicoce sx che, dopo ecocolordoppler risultava tra terzo e quarto grado. A detta dell'urologo che mi ha operato e ha visionato lo spermiogramma pre operatorio, io ero un soggetto border line e quindi avrei dovuto trarre beneficio dsll'intervento. Premetto che prima di operarmi non avevo mai avuto problemi di erezione. Qualche mese dopo l'intervento ho effettuato un nuovo ecocolordoppler che evidenziava appunto il recente intervento e l'assenza del varicoce,in più nel 2013 ho avuto un bambino.
Da circa 3 anni a questa parte,trascurandone inizialmente i sintomi, ho incominciato a notare una graduale perdita di rigidità dell'asta, una riduzione degli episodi erettivi giornalieri e una leggera incurvatura a sx anche questa accentuatosi gradualmente. Anche a "riposo", mi rendo conto che il pene non ha la giusta conformazione che aveva fino a
qualche tempo fa. A gennaio ho effettuato una nuova visita urologica che ha riscontrato la recidiva di varicocele a sx di terzo grado e questa leggera incurvatura sempre a sx, anche se però mi è stato detto che non ci sia la presenza di placche.
Cari dottori vorrei un vostro parere visto che incomincio a vivere la cosa in negativo, ed eventualmente se potrei avere qualche consiglio a chi rivolgermi, visto che io abito a catanzaro e, avendo già consultato vari bravi urologi che purtroppo per quanto riguarda l'aspetto andrologico non mi sono stati d'aiuto, possa seguire la mia situazione. Disposto anche a spostarmi fuori regione.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore il deficit erettile non ha niente a che fare con Varicocele e quella deformità va valutata con ecodoppler basale e dinamico non solo con visita.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, infatti era proprio quello che volevo fare. Il problema, come dicevo, è che nella mia zona ci sono molti bravi urologi ma non conosco assolutamente bravi andrologi, parlo di andrologi specializzati. Vorrei avere, se possibile, qualche consiglio a chi rivolgermi.
Grazie dinuovo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non so consigliarla. Sono da tutt' altra parte. Consulti il sito della società italiana di andrologia