Consiglio dolori petto

Salve, ho 19 anni e da dicembre soffro di dolori al petto, incentrati maggiormente sul lato sinistro. Sono come delle fitte pungenti e sono saltuari. A gennaio mi sono recata in ospedale perché accusavo dolori forti sia nel lato sinistro del petto sia al braccio sinistro, ma elettrocardiogramma e esame del sangue hanno dato esito negativo. Dopo qualche giorno sono scomparsi e poi rivenuti.. Insomma vanno e vengono! Da circa una settimana e mezza li ho nuovamente ma non solo nel lato sinistro, A volte quando respiro profondamente o semplicemente mi vengono dal nulla. andando dal mio medico curante ,e controllandomi è uscito fuori che potrebbe semplicemente trattarsi di dolori intercostali e di colpi d'aria. Vorrei un parere riguardo questi dolori. Dovrei recarmi a fare qualche controllo più specifico al torace? Potrebbe essere collegato ai polmoni? andando su internet sono uscite cose assurde.. E per un consiglio sto scrivendo su questo forum. Ringrazio in anticipo della risposta. Arrivederci.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
i dolori che descrive lei, le fitte, sicuramente per un cardiologo escludono a priori l'origine cardiaca del dolore.
Si può ptrattare di "nevralgie", di una postura errata, di problemi muscolo - scheletrici ma certamente non di ischemia cardiaca.
Quindi si tranquillizzi.
Si faccia valutare da un Fisiatra: è probabile che lei abbia una statica non perfetta del rachide che va valutata da chi lo fa per professione ogni giorno.
I suoi polmoni non c'entrano alcunchè con la sua sintomatologia: ovviamente stia lontano dal fumo di tabacco.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della tempestività ! Seguiró il suo consiglio! Il mio pensiero principale era che si potesse trattare di problemi ai polmoni! Grazie nuovamente arrivederci.