Lesioni di janeway

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da stamattina presento sul palmo della mano sinistra delle macchie rosse piatte e indolori simili a piccoli punti di ristagno del sangue. Sono un po' ansioso però leggendo su internet che potrebbe anche trattarsi di endocardite mi sono allarmato. Potrebbe anche rientrare nelle cause? Ad ogni modo quests malattia può presentarsi solo con questo sintomo inizialmente? Grazie p.s. Ho postato in questo settore perché non sapevo dove pubblicare la mia richiesta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi la diagnosi di lesioni di Janeway e' gia' difficoltosa da parte di esperti e visitando il paziente.
Figuriamoci se lei possa fare diagnosi da solo quanrdando internet.
E poi perche' dovrebbe avere endocardite?
Ha febbre? Ha valvulopatie?

Altrimenti si scivola nell'assurdo

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, comunque ha ragione. Ad ogni modo non ho problemi cardiaci e ne tantomeno febbre.