Utente 410XXX
Buongiorno sono stata operata di Cordoma al clivus nel 2011 e sono stata sottoposta ad adroterapia nel 2012. L'adroterapia mi ha causato alcuni disturbi tra cui: scotoma occhio destro, non funzionamento ipofisi con conseguente non funzionamento tiroide e piccolo edema cerebrale che mi porta saltuariamente piccole crisi epilessia con solo piccole assenze e depressione.
In più mi è venuto il prolasso della vescica.
Prendo i seguenti farmaci : cortone acetato 1 cp e tre quarti al giorno, tirosint 1 fiala da 100 al giorno , tegretol 200 X 3, levetiracetam 2 da 500, sertralina inizialmente da. 100 da qualche giorno da 50 e alprazolam 27 gc e 1 cp da 0,25. Nell'arco di 6 mesi sono aumentata di peso di 13 kg. Ho effettuato esami del sangue di controllo tutto regolare Tranne colesterolo alto : totale 301 HDl 144 trigriceridi 112; e valore tiroide Ft3 2,03. Vorrei sapere se possibile a chi mi devo rivolgere per controllare il colesterolo visto che mangio sano (proteine carboidrati e verdura) e se avete qualche consiglio finché non effettuerò la visita di controllo. Vorrei anche capire se l'aumento di peso deriva da qualche farmaco. Vi ringrazio cordialmente.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Iaci
32% attività
12% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
I farmaci che assume sono certamente associati all'aumento di peso ed indrettamente ai valori aumentati di colesterolo.
Si rivolga ad un endocrinologo saprà consigliarla nel miglior modo.

GI