Fastidio dietro ai testicoli e sensazione troppo frequente nell'urinare

Salve dottori, vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza e confido nel vostro aiuta per farmi capire cosa mi sta succedendo. Sento un fastidio all'inguine precisamente sotto e dietro i testicoli e questo fastidio é più frequente durante l'inverno con una sensazione esagerata di voler andare in bagno anche se la quantità di urinarie é veramente minima e in queste occasioni il getto d'urina é a tratti o biforcato e subito dopo ho la sensazione di dover tornarci con la medesima condizione. Mentre quando non ho questo fastidio il getto d'urina é normale e anche la quantità. Tutto questo é iniziato 2 anni fa nell'inverno del 2015 e mi sono rivolto a voi per questo stesso motivo è mi avete consigliato di prendere Serenoa, per 2 mesi ed è passato tutto per un bel po', ma con il ritorno del freddo questo sintomo é tornato. Ho fatto esami esami delle urine e sono apposto e non ho bruciori quando Urbino. Ho una domanda importante da dare, questo problema può influenzare il concepimento per un'eventuale gravidanza? Lo chiedo perché a gennaio 2017 mi sono operato per Varicocele sx di 3° grado perché nello spermiogramma i valori erano veramente bassi e sto aspettando settembre per rifare dinuovo quest'ultimo è in più avevo fatto anche un'ecografia all'inguine sinistro dove il varicocele era più che evidente. Adesso appena fa un po' più freddo ho questa sensazione di dover andare in bagno come ho spiegato sopra, é un problema di prostata?? O le due cose sono collegate. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive non si può escludere un problema a livello della prostata; bene risentire ora il proprio andrologo di fiducia e con lui fare tutte le valutazioni diagnostiche del caso, compresa una ecografia delle vie uro seminali, valutazioni colturali sulle urine e sul liquido seminale ed infine anche uno spermiogramma per valutare un eventuale problema a livello del suo liquido seminale.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/