Ansia o demenza emotiva?

Cari dottori,

Io soffro fin da quando son ragazzino di un gravissimo disturbo d'ansia curato con successo solo con terapie antidepressive prolungate ed in questi 18 anni ad ogni tentativo di diminuire o sospendere il farmaco quando il disturbo sembrava rientrato o si verificava un peggioramento o una ricaduta fortissima.
In questo periodo sono agitatissimo come mai prima mia moglie mi ha distrutto psicologicamente nel mezzo di una ricaduta ci siamo separati con un figlio di 3 anni e mezzo.Sono in totale stato confusionale i farmaci sembrano non fare più effetto ogni 3 ore cambio stato d'animo in un momento mi sento letteralmente senz'anima apatico che non provo piacere neanche a stare con mio figlio poi mi sento solo e abbandonato poi mi sento totalmente inutile privo di ogni speranza poi mi sento vittima di mia moglie poi mi sento fortissime somatizzazioni.In tutto questo non sono più capace di piangere e tutto ciò succede nell'arco di una giornata pochissimi gli sprazzi dove trovo un barlume di lucidità e riesco ad essere presente.

Ho molta paura di avere il cervello in pappa di soffrire di una demenza emotiva stò soffrendo tantissimo per la maggiorparte del tempo desidero o di finire in una clinica psichiatrica monitorato e protetto o di finire in coma farmacologico o l'eutanasia in Olanda.Ho paura...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Attualmente assume una terapia farmacologica?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ieri la psichiatra mi ha cambiato terapia e mi.ha prescritto la setralina.
I primi 3 giorni da 50 e i successivi da 100 e mi ha detto che ci rivediamo tra 21 giorni.
Il problema è che io sono confuso spaesato senza fissa dimora me ne sono andato da casa ed in ogni posto mi sento solo come un cane sono angosciato la notte a dormire da solo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63