Orchiepidemite bilaterale?

Una settimana fa sono andato in pronto soccorso, per forte dolore testicolare sinistro che si irradiava a fianco sx e coscia sx. Dopo palpazione l'urologo di turno da diagnosi di epididimite, con terapia bactrim forte mattina e sera per 6 giorni e aulin mattina e sera per 5 giorni e riposo assoluto.
Alla fine dei 6 giorni di terapia c'è stato un leggero miglioramento, ma il dolore è pressoché rimasto costante anche se affievolito.
Questa mattina (il 7imo giorno) ho effettuato ecografia testicolare ( prescritta dal mio medico di famiglia e non è stata fatta da un urologo), questo il referto:
"Testicoli di dimensioni regolari con ecostruttura disomogenea per presenza di aree anecogene nel loro contesto di cui la maggiore a dx di mm 8,5x5 mentre la maggiore a sx di 11,5x9. Il testicolo sinistro, dolente alla palpazione presenta segno vascolare più accentuato rispetto al destro. Disomogeneità ecostrutturale anche di entrambe le teste degli epididimi per l'alternarsi di aree ipo-ecogene e aree iso ed iper ecogene. A sn sembra osservarsi dilatazione del sistema venoso. I reperti sopradescritti necessitano di valutazione in ambico specialistico urologico".

Mi sono molto spaventato e fino a lunedi non ci sarà il mio medico per poter richiedere una visita urologica.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
Rileggo quanto scritto:i reperti sopradescritti necessitano di valutazione in ambito specialistico urologico.Questo e'un ottimo consiglio.
Pertanto non stiamo a perdere tempo in IPOTESI.
CONSIGLIO:con pazienza e in considerazione anche dei prossimi ponti festivi RECARSI al pronto soccorso dove e'gia'stato per un CONTROLLO ovviamente portando l'ecografia,anche perche'mi sembra di aver capito che non ha avuto dei sostanziali miglioramenti.
Meglio una prudenza di troppo.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana.