Sangue nelle feci, probabile tumore?

Salve, ho riflettuto molto prima di scrivere e chiedere un consulto, ma non riesco più a vivere con questa paura.
Quest'estate ho avuto dei grandi problemi di stitichezza, (che per me non è un gran problema in quanto sin da piccola ne ho sofferto e ci ho fatto l'abitudine) che mi hanno condotta dopo diversi giorni a fare uno sforzo non indifferente per evacuare e ho notato che nella carta igienica era presente del sangue, ma non mi sono spaventata in ho creduto fosse una ragade o comunque un trauma subito dalla durezza delle feci.
Nei giorni a seguire, ogni qualvolta finivo l'evacuazione trovavo un po' di sangue sempre nella carta igienica.
Andando avanti il sintomo è scomparso per poi ricomparire solo quando non vi era stata regolarità.
Due settimane fa invece ho avuto una piccola perdita di sangue dall'ano pur non avendo defecato sebbene lo avessi fatto la sera prima con feci dure, l'ano era dolorante e suppongo che la perdita sia stata provocata da un orinazione che ha sollecitato qualcosa, magari un taglio subito dal trauma...
Ma due giorni fa, ho notato che il sangue si è spostato sulle feci sebbene non fosse tantissimo ma solo delle piccole striature, per quanto concerne le feci erano marrone chiaro dure e a 'palline' .
Poco fa la situazione si è ripetuta, Ho dovuto fare vari sforzi per evacuare e le feci si sono presentate così come erano state venerdì.
Ho paura di avere un tumore, ma non ho alcun tipo di fastidio, non ho perso peso, non ho alcun tipo di affaticamento anche se sto parecchio in piedi e dopo aver evacuato mi sento 'svuotata', l'unica cosa che ho notato è una sorta di vescicoletta morbida sull'ano, non ha un colore strano, anzi è dello stesso colore dell'area anale, inoltre ogni tanto ho del prurito e se sto per troppo tempo seduta provo fastidio.
Il sangue è sempre stato rosso vivo, e le feci non sono mai state scure e non ho mai avuto alternanze tra stitichezza e diarrea.
Ho fatto le analisi del sangue recentemente e avevo tutti i valori a norma.
Ho solo 19 anni è ho paura di scoprire di avere un tumore...
Spero possiate utilizzare un po' del vostro tempo per potermi dare delle delucidazioni, vi ringrazio e chiedo scusa per degli eventuali errori.
Buona serata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo una patologia legata alle emorroidi.
Si faccia visitare da un proctologo e non pensi ai tumori!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia