Cone beam ct

Gent.mi medici, salve
oggi ho eseguito 2 cone beam ma non mi è stata applicata alcuna protezione. parlando con un mio amico ho sentito che a lui è stata messa una specie di casacca che scendeva fino alle ginocchia. È pericoloso per qualcosa? Testicoli ecc magari. Tra l'altro, non che c'entri con la mia domanda, sento gli occhi secchi e un forte sapore metallico in bocca
Grazie mokte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
CONE BEAM....... per ragioni legate alla """"riduzione di dose al paziente"""" l'erogazione avviene in maniera pulsata,così ""la durata dell'esposizione è inferiore alla durata totale della scansione"",che tradotto vuol dire:
"bassa dose radiogena",nulla dei Suoi sintomi quindi dipende dai due esami che lei ha eseguito....se non la Sua ansia che diviene paura,tanto da provare i seguenti DISTURBI.............
""sento gli occhi secchi e un forte sapore metallico in bocca""

Stia sereno e non abbia timori
La saluto

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per avermi risposto Le porgo un'altra domanda: la mantellina lunga di protezione andava messa? Io so di più persone che l'hanno fatta nello stesso posto ed è stata utilizzata una protezione
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Vale per la Sua seconda domanda la mia precedente risposta.....la mantellina non era necessaria.
La saluto e stia sereno