Le condizione del mio liquindo pre-eiaculatorio

Buongiorno cari Dottori,
sono nuovo nel forum e ciò che mi ha spinto a iscrivermi riguarda le condizione del mio liquindo pre-eiaculatorio.
Ho 28 anni quasi e che io ricordi, sia durante la masturbazione che durante i rapporti sessuali, non ho mai visto tracce di liquido pre-eiaculatorio neanche in minimissime quantità.
Questo mi crea perplessità e non capisco se sia normale o meno, inoltre due anni fa con la mia ex avevamo deciso di avere un bambino e in un anno di tentativi non è mai accaduto nulla, dopo la separazione, con i giusti tempi, ha trovato un nuovo ragazzo ed è subito rimasta incinta. Ho letto da qualche parte che il liquido pre-eiaculatorio rende meno acido l'interno della vagina che altrimenti attaccherebbe gli spermatozoi interferendo sulla fecondazione. È davvere così inportante questo liquido? Posso fare qualcosa per far si che fuoriesca?
Grazie in anticipo
Cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No, si vede solo in alcuni soggetti emotivi. Lei è ok
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
È stato gentilissimo