Tiroide

Salve..innanzi tutto io e da anni che porto gli occhiali.non ricordo bene perché ma comunque ho problema di astigmatismo.Però mi sono accorto,da poco,che la sera con luce soffusa come quella che entra da fuori con tutto spento,dalla occhio destro vedo bene con quello sinistro non vedo quasi nulla.Ad esempio fissando il soffitto bianco distinguo tutto ma appenna guardo con il sinistro vedo tutto scuro e appena appena vedo le sfumature del lampadario.E questo succede sia senza che con gli occhiali.Le lenti e da un 6 mesi che li ho cambiati con visita fatta sempre al negozio.E da qualche mese che ho scoperto di soffrire di ipertiroidismo morbo di basedow.ho sentito dire vhe può portare problemi agli occhi.potrebbe essere questo la causa?O cosa può essere?In ogni caso sto prenotando una visita oculistica.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue affermazioni
1)“...la sera con luce soffusa come quella che entra da fuori con tutto spento,dalla occhio destro vedo bene con quello sinistro non vedo quasi nulla....”

RISPOSTA
il problema puo’ essere del CRISTALLINO (cataratta iniziale?)
della RETINA (corioretinopatia sierosa centrale? Maculopatia?)
o del Tono oculare (Glaucoma?)

2)....Le lenti e da un 6 mesi che li ho cambiati con “visita” fatta sempre al negozio...

RISPOSTA
Mi spiace , non considera molto i SUOI OCCHI :
se non ha mai fatto una visita medica specialistica oculistica!

3)E da qualche mese che ho scoperto di soffrire di ipertiroidismo morbo di basedow.ho sentito dire vhe può portare problemi agli occhi.potrebbe essere questo la causa?

RISPOSTA
si certo
esoftalmo?
aumento tono oculare?
dislacrimia?
aumento volume muscoli retti ?

4) ...sto prenotando una visita oculistica

RISPOSTA
sono davvero felice che finalmente si sia deciso di affrontare SERIAMENTE la situazione con una visita medica oculistica...

buona serata ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013