Utente 303XXX
Buongiorno, a fine aprile ho effettuato una visita oculistica di controllo completa con esame fondo occhio con gocce dal quale è risultato tutto apposto; dal giorno successivo entrambi gli occhi sono diventati rosso fuoco, ho aspettato un paio di giorni, poi ho sentito il mio oculista il quale mi ha prescritto gocce BETABIOPTAL per 5 gg; da subito il rossore si è attenuato anche se entrambi gli occhi non sono tornati belli bianchi come erano prima; dopo circa un mese ho ricominciato ad avere ad entrambi gli occhi ancora un po' di rossore (molto inferiore al mese prima) con un po' di bruciore , ho risentito il mio oculista il quale mi ha prescritto ancora per 5 gg BETABIOPTAL; da allora vado meglio anche se in entrambi gli occhi c'è ancora un pò di rossore localizzato a metà occhio ai lati dell'iride e avverto ogni tanto un po' di bruciore. Cosa mi consigliate di fare? Cosa può essere successo visto che prima della visita non c'era questo problema? Non so se può essere utile ma è da qualche mese che assumo il farmaco Eutirox 25 e 50 per la tiroide. Ringraziandovi in anticipo vi saluto.

[#1] dopo  
Dr. Ferdinando Munno

28% attività
20% attualità
12% socialità
SIRACUSA (SR)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2015
Prenota una visita specialistica
i farmaci per la tiroide danno spesso secchezza oculare. il collirio che ha utilizzato contiene cortisone dunque non le consiglio di abusarne poichè può determinare aumento della pressione intraoculare e nei casi limite anche cataratta giovanile. in tal senso le consiglio invece di abusare di lacrime artificiali, se le faccia consigliare dal suo oculista ed eventualmente effettuare prove allergiche, niente di strano che dipenda da qualche allergia sopraggiunta.
Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2] dopo  
Utente 303XXX

La ringrazio per la pronta risposta.

[#3] dopo  
Utente 303XXX

Buonasera Dottore, mi scusi se la disturbo ancora, ma avrei bisogno di una sua opinione. Purtroppo il problema del rossore e bruciore agli occhi non è ancora stato risolto nonostante il mio oculista mi abbia prescritto (dopo aver fatto, come scritto nel precedente consulto, due volte collirio Betabioptal): imydazil antistaminico senza nessun risultato; poi KETOFTIL per 15 gg: con questo collirio da subito gli occhi sono migliorati, però dopo alcuni giorni che avevo finito questa cura (dopo una giornata di sole) il problema si è ripresentato, allora ho ancora fatto 15 gg di ketoftil ma, questa volta, senza nessun risultato; allora mi è stato prescritto VISUCLOBEN per 15 gg ma senza nessun risultato ; preciso che il bruciore agli occhi compare dopo l'aver finito le varie cure di collirio; è da una settimana che avverto inoltre del dolore (fitte) nell'occhio destro; non so più cosa fare... la ringrazio!

[#4] dopo  
Dr. Ferdinando Munno

28% attività
20% attualità
12% socialità
SIRACUSA (SR)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2015
Credo si tratti di allergie, si faccia prescrivere dal
Suo medico curante test di intolleranza alimentare, Prick test per le allergie ed eventualmente ricerca di IgE specifiche ad necessario.
Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#5] dopo  
Utente 303XXX

La ringrazio Dottore!