Anorgasmia

Buonasera dottori,
chiedo consulto per un problema che mi affligge, non riesco a raggiungere l'orgasmo.
Mi ricordo perfettamente che da ragazzino le prime volte che mi masturbavo riuscivo a raggiungere l'orgasmo ma a circa 11 anni non riuscii più(nonostante le stimolazioni) a raggiungerlo fino a praticamente ora che ho 18 anni.
Che ne pensate?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

pensiamo che sia giunta l'ora per consultare in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Come gia detto dal dr. Beretta. la diagnosi deve essere andrò-sessuologica, fatto ciò si stabilirà come poterla aiutare davvero.

Non perda tempo prezioso.

Consulti questo articolo e questo video

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-quando-il-piacere-tarda-ad-arrivare.html

E questa video intervista sulla sua problematica

https://m.youtube.com/watch?v=2C-f9gHy-jE

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Mi farò visitare, ma cosa intende con "non perda tempo prezioso" ?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Quello che ho scritto.

La latitanza diagnostica, e terapeutica soprattutto, rinforza la disfunzione come avrà letto e visto nel materiale che le ho allegato.
[#5]
dopo
Utente
Ma il fatto che la latitanza diagnostica rinforzi la disfunzione non implica che poi la disfunzione stessa non possa essere curata giusto?
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Forse non mi sono spiegata.

Più tempo perde e peggio è, come in ogni patologia.

Inoltre lei mi chiede la prognosi senza la diagnosi!

Ha visionato il materiale?
[#7]
dopo
Utente
Sì dottoressa, ho visionata il materiale da lei gentilmente fornitomi.
Non mi ritengo un soggetto ansioso/psicologicamente fragile quindi escluderei le cause psicologiche(anche se per quello che ho letto riguardo le cause organiche spererei proprio che il problema sia la psiche).
Sul pene sono anche presenti delle macchie rosse quasi a formare delle verruche(non so se mi spiego).
Il prima possibile mi farò visitare, ma secondo lei(giusto per avere una sorta di possibile prospetto) di cosa si può trattare?
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le abbiamo già risposto fabbro tante volte, ed allegato parecchio materiale.

Ricapitoliamo:
Diagnosi andrò-sessuologica, prognosi e terapia