Cordone prepurzio post circoncisione

Salve,1 mese fa sono stato operato di circoncisione parziale, decorso operatorio normale,ho ancora 3 punti al lato destro del prepurzio..il mio pene attualmente in stato flaccido quando lo tengo aperto si presenta con metà cordone,cioè da un lato c'è il classico nuovo cordone che si arrotola e dall'altro pelle appesa..la pelle c'è dal lato destro ma non si arrotola,tende a scendere con un risultato estetico che lascia molto a desiderare.Preciso che la parte dove il cordone non si arrotola é la parte dove ci sono i 3 punti,ma mi viene difficile pensare che 2-3 punti che oramai neppure si vedono creano questo problema.
devo valutare l'ipotesi di un nuovo intervento? o si risolverà col tempo?
attendo risposte,grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Questi punti residui dovrebbero essere rimossi direttamente, poichè la loro presenza potrebbe comunque indurre una certa rigidità dei tessuti. In ogni caso, la stabilizzazione definitiva, in particolare dal punto di vista estetico, può richiedere anche qualche tempo in più, nell'ordine dei 2-3 mesi. In ogni caso è molto raro che si debba ricorrere ad una revisione chirurgica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,volevo poi aggiungere che a volte,in maniera particolare se ho erezioni che durano molto..mi ritrovo il tessuto del prepurzio rimanente abbastanza gonfio,tanto che il cordone sta magicamente anche a destra..poi dopo un po ritorna tutto normale...é normale questa cosa? quindi tra un po avrò il cordone uniforme? perché a destra i punti a parte 2-3 sono caduti da qualche giorno...a sinistra da almeno 10 giorni
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Diremmo che quanto ci riferisce rientri nei limiti della norma, per il resto già le abbiamo detto.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
10 giorni fa sono caduti tutti i punti e la situazione é questa...il prepurzio rimanente é abbastanza da lasciare scoperto circa solo 1/4 di glande..tuttavia me lo ritrovo sempre tutto da fuori anche in situazione di.flacciditá..la pelle finisce sempre su e devo essere sempre io a tirarla giù..inoltre tende ad arrotolarsi su se stesso il prepurzio..da l'impressione di un risvolto.
É passato 1 mese e mezzo dall'operazione ,ho ripreso tutte le attività compresa quella sessuale e il prepurzio sembra ancora un po troppo spesso,non capisco se é ancora un po gonfio o perché si arrotola verso l'interno quando lo chiudo..é normale tutto questo? passerà o dovrò imparare a conviverci?
grazie attendo risposta
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Ulteriori modificazioni migliorative sono da attendersi nei prossimi 2-3 mesi.
[#6]
dopo
Utente
per quanto riguarda la sensibilità sembra ok sul glande ma il frenulo provoca ancora fastidio nei boxer,e non poco..come mai?
[#7]
dopo
Utente
a volte si gonfia la parte interna del prepurzio e si fa secca, a contatto col glande punge un po quando chiudo,come mai?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
E' una situazione ancora in via di stabilizzazione. Non si preoccupi, non ci pensi troppo.