Circoncisione problemi post

buonasera medici.
vi disturbo per chiedervi se, a distanza di oltre un anno dalla circoncisione, è normaale avere delle situazioni infiammatorie con gonfiori al corpo del pene.....come avanza la settimana, lo sento sempre più gonfio nelle mutande, con anche erezioni e stimolo frequente di urinare.
la situazione ritorna alla normalità in qualche ora, per ripresentarsi il giorno successivo sempre con maggior vigore.....ho fatto diversi cicli antifiammatori, la situazione migliora per ripresentarsi dopo alcune settimane....chi mi ha visitato non ha saputo spiegare la situazione non vedendo nulla di particolarmente grave...ma posso assicurarvi per avere erezioni e gonfiori con strusciamenti non sia il massimo della vita.
ovviamente questi gonfiori, quando presenti, limitano molto il flusso urinario, provocando getto intermittente, a spruzzo e via dicendo...consigli sul da farsi? esami possibili?
grazie mille
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
difficile ipotizzare un rapporto fra i disturbi attuali ed un intervento di oltre un anno fa.Consiglio di "buon senso":
faccia un controllo batteriologico della situazione attuale con esecuzione di:
-Esame Orine ed Urocoltura
-Tampone Uretrale se vi e'secrezione
Naturalmente PRIMA DI TUTTO ne parli con il Medico di Famiglia se concorda con questo suggerimento RIPETO solo di buon senso.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana
[#2]
dopo
Utente
grazie doc per la cortese risposta.
ho già fatto tutti gli esami batteriologici, nonché tamponi vari....pure uroflussometria....e una doppler....non hanno trovato nulla di tale se non qualche leggera disfunzione al trigono.
l'unica cosa che pare evidente è che la cicatrice sotto al glande vada un po a strozzare il pene, specie quando si gonfia la parte sotto dove scorre l'uretra......
mi avevano proposto delle dilatazioni al meato urinario, ma ho preso tempo....credo che il problema arrivi dalla cicatrice, appunto.
cosa mi consiglierebbe?
[#3]
dopo
Utente
a completezza le dico che sono stato operato 2 volte nel giro di 40 giorni, prima frenulotomia e poi circoncisione totale, a causa del lichen e della parafimosi.
a distanza di 13 mesi dall intervento non ho ancora avuto rapporti ne potuto fare sport, a causa di tutti i fastidi e dalle irritazioni.
[#4]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Se le hanno consigliato delle dilatazioni un motivo ci sara' certamente;senta nuovamente lo Specialista al proposito.
Dr.gabriele fontana