Frenulo breve

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 21 anni, esattamente due giorni fa sono andato da un'urologo che mi ha diagnosticato il frenulo breve,avendo quasi sempre dei microtagli su di esso di recente che mi provocavano dolore e fastidio ma senza perdite di sangue, avendo la stagione estiva alle porte e non potendo essere operato prima di ottobre volevo chiedere dei consigli su come fare con la mia vita sessuale per evitare questi microtagli, adesso solo tirando giù la pelle del pene in erezione faccio fatica a scoprirlo del tutto, in questi anni non ho mai avuto problema di frenulo breve, ogni tanto come ho detto mi si verificavano questi microtagli ma riuscivo benissimo a scoprirlo del tutto, com'è e possibile che ora non riesco più?
Grazie per l'attenzione,spero che qualcuno riesca a darmi delle risposte..
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente
il frenulo breve cicatriziale cioe' susseguente a "ripetuti tagli" e' proprio come un elastico che taggiato e riannodato diventa sempre più corto, da qui i suoi disturbi.
L'intervento di plastica del frenulo e' ambulatoriale.
Usando un profilattico per ora puo ovvare al problema
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Dott.Roberto Mallus
Inanzitutto la ringrazio per la risposta tempestiva e le auguro una buona giornata.
Grazie di nuovo e arrivederci.