Allergia con contatto

Buongiorno, mi chiamo Marta, ho 27 anni. Io non sono mai stata
soggetta a allergie. Posso dirle che pero' due anni fa mi erano
comparsi dei grossi punti rossi simili a dei pungiglioni di una zanzara
sulle gambe, sulla pancia, credo fossero dovuti al latte.. una specie
di intossicazione. Poi ho utilizzato il Gentalyn e ho smesso di bere il
latte e mi sono passati.
Tre settimane da ho avuto forte mal di stomaco
e vomito.. pertanto il medico mi ha dato alcune medicine.
Ho
continuato a prenderle e una settimana fa ho iniziato a sentire di
notte prurito agli occhi e al pube. credo sia dovuto a uno shampoo
diverso che ho utilizzato con la camomilla. Nei giorni successivi ( a
partire da martedi')mi sono sentita irritata su tutto il corpo, mi
sono
arrossata e mi sono comparsi dei puntini rossi. Sento prurito
specialmente sulla nuca e quando sciolgo i capelli mi sento molto
iriritata.
Ho provato ad utilizzare il gentalyn e non ho più utilizzato
quello shampoo, ma non mi passa. Mi potrebbe consigliare qualcosa da
uitlizzare cosi' mi passi? Spero mi possa aiutare.
Grazie e
arrivederci
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il gentalyn e' un antibiotico e, data la storia, non si direbbe fosse indicato neanche l'altra volta. Sono reazioni cutanee mediate dal rilascio di istamina e altri mediatori, il farmaco di scelta e' un antistaminico.

Magari la reazione e' causata dai farmaci antigastrite (quali?) = sospendere tali farmaci e vedere se passa

Se li ha gia' sospesi e prude lo stesso, valutare col suo medico la prescrizione di un antistaminico.