Eiaculazione astenica a spot e trittico

Salve
pratico sport e sono in cura con diversi farmaci: eutimil, trittico e finasteride.

Il mio problema è una fastidiosa eiaculazione astenica che si presenta per periodi più o meno prolungati da alcuni mesi. Mi era già successo in passato, ma da quando ho cominciato ad assumere trittico - qualche mese - il problema è diventato più preoccupante. Non so se portare jeans stretti possa essere la vera causa, ma ci sono volte che durante l'eiaculazione, lo sperma esce senza getto, ma semplicemente cola. a volte ho come la sensazione che si blocchi in prossimità del grande e a volte non sento quasi le spinte eiaculatorie. con gli psicofarmaci l'orgasmo non è quasi mai stato piacevole, tranne quando c'è un forte getto eiaculatorio. anche l'erezione e la libido hanno periodi altalenanti, ma durante periodi di cura stabili e con gli stessi dosaggi.

detto questo, il trittico può portare a questi effetti? negli ultimi mesi ho anche portato la paroxetina a 10 mg,

aspetto gentili riscontri
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
l'insieme dei farmaci che assume può giustificare il disturbo lamentato tuttavia andrebbe anche verificato l'assetto ormonale poichè sia un testosterone basso che una prolattina alta possono dare gli stessi disturbi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.

la paroxetina mi dà in genere bassa libido, ma prima di prendere il trittico non avevo quasi mai l'eiaculazione astenica.

ho fatto qualche mese ad andare poco in palestra, ma quando vado riesco comunque a mantenere pesi alti. Non ho notato un calo di forza.

Avevo chiesto al medico di famiglia di prescrivermi degli esami ormonali, ma lui ha detto che non erano necessari.

Ho comprato integratori di zinco e vitamina b6. possono aiutare ?

nel caso che esami dovrei fare?