Post-circoncisione

Buongiorno egregi dottori,
In data 19/06/2017 sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione totale a causa di fimosi non serrata.
I primi giorni sono passati abbastanza bene se non per il gonfiore.
Oggi a cinque giorni dall'intervento presento un accentuato dolore ai punti di sutura posti al di sotto del glande e a quelli postu dove c'era il frenulo. Ora giungo ai dubbi che mi tormentano:
- in quanto tempo passerà l'ematoma?
- tenendo sempre la garza come su indicazione del mio urologo e cambiandola solo quando devo andare al bagno, quanto ci metterò approssimativamente a tornare ad uno stato "vivibile"? E quando "perderò" sensibilità al glande in modo da togliere le garze?
- il mio urologo mi ha detto che i punti sono riassorbibili ma che comunque alcuni cadranno da soli, quanto dovrò attendere per la loro caduta e soprattutto sarà doloroso?

Aspettando una risposta, vi ringrazio

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Andrea Fandella Urologo 25 2
Il decorso post circoncisione può essere prolungato, l'ideale è chiedere una medicazione con valutazione della ferita presso il centro che l'ha operata
Cordialità

Dr. Andrea Fandella
Consultant Urologia Rizzola di San Donà di Piave Ve,Villa Berica Vicenza, Villa Maria Padova , Hesperia Modena