Smalto denti e glucosio

Buongiorno, per una semplice curiosità volevo sapere se bere un bicchiere di glucosio (faccio ogni tot di mesi la curva glicemica e insulinemica) possa erodere di molto lo smalto dentale essendo zucchero puro; mi preoccupo perché soffro già di problemi di smalto e non vorrei che si compromettesse ulteriormente. Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Spazzolino e dentifricio utilizzati correttamente e con regolarità riducono il rischio di leisoni cariose...dopo aver fatto la curva glicemica lavi i denti così come deve fare dopo colazione pranzo e cena.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Se i denti vengono lavati(correttamente) entro 6 ore dall'assunzione della bevanda glucosata non sussistono problemi di insorgenza di carie o di erosioni dello smalto.
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival